PRIVACY POLICY
- Dettagli
- Categoria: privacy
- Pubblicato: Martedì, 23 Giugno 2020 15:20
- Scritto da Super User
- Visite: 243
INFORMATIVA PRIVACY
Informativa ai sensi e per gli effetti del Nuovo Regolamento Europeo - GDPR 2016/679 -
(protezione dei dati personali)
Con la presente Informativa desideriamo informarTi che il Regolamento Europeo 2016/679 – G.D.P.R. – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, prevede la tutela delle persone fisiche e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Il ristorante LA BERGERA in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del G.D.P.R., pertanto, intende fornirTi le seguenti informazioni:
Categorie di dati
Il ristorante LA BERGERA tratterà i dati personali che saranno da Te forniti e inseriti nel form; i dati richiesti sono: nome, cognome, numero di telefono, email, indirizzo geografico.
Tipologia di dati raccolti
Il trattamento riguarderà i seguenti dati personali di cui all’art. 4, n. 1, GDPR:
- dati anagrafici e identificativi (nome completo, indirizzo fisico, codice fiscale);
- dati di contatto (e-mail, pec).
Fonte dei dati personali
I dati personali di cui Il ristorante LA BERGERA sarà in possesso sono quindi raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione del form relativo all’acquisto dei prodotti visibili e disponibili sul sito web dedicato https://delivery.labergera.it/
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Il ristorante LA BERGERA avente sede legale in Bagnolo Piemonte, alla Via Bergera 93, P. I.V.A . 03143030041 Contatto telefonico 0175.490486; indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finalità del trattamento dei dati e base giuridica
Il trattamento dei Tuoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del form relativo all’acquisto dei prodotti visibili e disponibili sul sito web dedicato https://delivery.labergera.it/ ha come base giuridica il contratto che viene a concludersi tra Te e Il ristorante LA BERGERA ed è effettuato per le seguenti finalità: effettuare e concludere l’acquisto online dei prodotti da Te selezionati e gestirne, ad opera del Titolare, la consegna all’indirizzo indicato.
Pertanto, l’acquisizione e il trattamento dei dati personali relativi a nome, cognome e indirizzo sono finalizzati alla conclusione del contratto e alla sua esecuzione.
Destinatari dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:
- Persone fisiche autorizzate per iscritto dalla Società/titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti area Segreteria Generale, Amministrazione, IT);
- soggetti in relazione ai quali la vigente normativa (ad esempio fiscale e contabile) prevede l’obbligo di comunicazione, inclusi a titolo esemplificativo Enti pubblici (Uffici Fiscali);
- soggetti che forniscono servizi di gestione dell’infrastruttura informatica della società.
Trasferimento dei dati all’estero
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.
Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 del G.D.P.R. e sulla scorta di quanto previsto dalla legge (es. conservazione dati per ragioni fiscali 10 anni).
Modalità del trattamento
I dati personali sono raccolti all’atto della richiesta della fatturazione elettronica, e/ ricevuta fiscale in forma scritta o su presidio informatico. Il trattamento viene effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.
I dati personali conservati su data base informatico sono accessibili esclusivamente ai soggetti individuati (responsabile e suoi incaricati), mediante chiavi di accesso personali.
Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati saranno conservati per 10 anni dalla data di emissione della fattura elettronica, cioè sino allo spirare dei termini ordinari di prescrizione.
Nel caso in cui sorga contenzioso tra la Società/titolare e l’interessato, il termine di conservazione sarà prolungato per tutta la durata di tale contenzioso e per i 10 anni successivi alla sua soluzione definitiva (es. accordo transattivo o sentenza passata in giudicato).
Diritti dell’interessato di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE - GDPR 2016/679
Ai sensi della normativa in materia, si elencano di seguito i suoi diritti e le modalità di esercizio degli stessi.
- Diritto di accesso - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento che tipo di dati è in possesso del titolare; l’origine, le finalità, le categorie di dati; i destinatari; l’esistenza di un processo di profilazione; il periodo di conservazione.
- Diritto di rettifica - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la rettifica e/o l’integrazione dei propri dati, e sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati medesimi.
- Diritto all’oblio - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati se: è stata esaurita la finalità del trattamento; è stato revocato il consenso; è stata fatta opposizione al trattamento; sono stati trattati in violazione di legge. Sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati.
- Diritto di limitazione del trattamento - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento di limitare il trattamento: in caso di dati inesatti fino alla rettifica; in caso di contestazione fino a chiarimento; su richiesta, in alternativa alla cancellazione.
- Diritto di opposizione - L’interessato ha il diritto a opporsi all’utilizzo dei dati personali per trattamenti automatizzati.
- Diritto alla portabilità - L’interessato può esercitare questo diritto limitatamente ai dati trattati per finalità contrattuali e con mezzi automatizzati e fatto salvo il caso in cui esso leda i diritti e le libertà altrui.
Modalità di richiesta dell’interessato
L’interessato potrà esercitare i diritti di cui sopra in qualsiasi momento, inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’interessato ha facoltà di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali sulla base delle indicazioni di cui al link https://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=4535524 oppure a qualsiasi altra autorità di controllo.